Milano-Cortina
La siracusana Lucia Blanco nei panni di Raffaella Carrà alla cerimonia d'apertura
Un tocco di Sicilia a San Siro: Lucia Blanco di Augusta omaggia Raffaella Carrà all'apertura di Milano-Cortina
C'è stata anche un po' di Sicilia ieri sera sul magnifico palco di San Siro per la cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina. Tra i tanti artisti chiamati ad esibirsi per suggellare l'inizio di questo grande evento sportivo figurava anche Lucia Blanco, una ballerina-performer originaria di Augusta, che si è esibita in una coreografia, vestendo i panni della mitica Raffaella Carrà.
Milanese ormai d'adozione, Lucia Blanco calca da anni i palcoscenici come protagonista di tanti musical di successo (Grease, A Chorus Line, Singin' in the rain, Dirty dancing, La febbre del sabato sera, Sindrome da musical, Legally blonde, per citarne qualcuno).
La ballerina, coreagrafa e insegnante di danza aveva già portato in scena "Raffaella! Omaggio alla Carrà" ma certo non pensava di poter essere chiamata a "riprodurla" sullo scenario tanto prestigioso del San Siro di ieri sera.
“Portare un po’ di Augusta su un palcoscenico così importante è stato emozionante e responsabilizzante allo stesso tempo“, riporta la Gazzetta Augustana.it. “Raffaella Carrà è un’icona che appartiene a tutti: interpretarla davanti al mondo è stato un onore immenso. Dedico questo momento alla mia città e a chi ha sempre creduto nel mio percorso“.