12 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:55
×

Grandi eventi

Annalisa raddoppia a Messina: seconda data al PalaRescifina il 13 maggio 2026

Dopo il sold out del 12 maggio, aggiunto un nuovo concerto del tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”.

11 Febbraio 2026, 19:08

Annalisa raddoppia a Messina: seconda data al PalaRescifina il 13 maggio 2026

Seguici su

Messina si prepara a ospitare un doppio appuntamento con la musica di Annalisa. La cantante ligure tornerà al PalaRescifina con due date consecutive del tour “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”: oltre al concerto già annunciato per il 12 maggio 2026, è stato ufficializzato un secondo live in programma il 13 maggio 2026.

La decisione di raddoppiare la tappa messinese arriva dopo la forte risposta del pubblico registrata per la prima data, che ha spinto gli organizzatori ad aggiungere un nuovo spettacolo nel principale palazzetto cittadino. Un segnale che conferma l’interesse attorno all’artista e, allo stesso tempo, il crescente ruolo di Messina nel circuito dei grandi eventi musicali nazionali.

Il doppio concerto rappresenta anche un’opportunità per il territorio, con la prospettiva di attirare spettatori da fuori provincia e generare ricadute positive per il comparto turistico e commerciale. Il PalaRescifina si consolida così come spazio di riferimento per eventi di richiamo, rafforzando il posizionamento della città dello Stretto nel panorama culturale del Sud Italia.

Le due date sono organizzate da Puntoeacapo Srl in collaborazione con Il Botteghino e con il Comune di Messina.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Federico Basile e dall’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro, che sottolineano come il raddoppio della data rappresenti «un segnale chiaro della capacità attrattiva che la città sta consolidando nel circuito dei grandi eventi musicali». Per l’amministrazione, il doppio appuntamento sarà «un momento di festa e partecipazione» e conferma Messina come «palcoscenico sempre più centrale» nel panorama degli spettacoli dal vivo.