Musica
La grande estate dei concerti in Sicilia: da Cocciante a Tony Boy tutte le date e le location
Per il Wave summer music 2026 20 date, oltre 30.000 biglietti venduti e un cast variegato
Sarà un’estate in Sicilia all’insegna della grande musica italiana quella firmata Wave summer music 2026, il festival itinerante che porterà sui palchi alcuni tra gli artisti più amati del panorama nazionale.
Con 20 date già confermate in 5 città e oltre 30.000 biglietti già venduti in prevendita, il festival si preannuncia come uno degli eventi clou dell’estate italiana.
Il calendario si snoda, da giugno a settembre e attraversa luoghi iconici come Palermo, Catania, Venezia, Siracusa e Taormina.
L'edizione 2026 sarà un viaggio musicale tra generi e generazioni: da Riccardo Cocciante ai Modà, passando per Gianni Morandi, Sfera Ebbasta, Alfa, Enrico Nigiotti, Anna, Luchè, Francesco Gabbani, Shiva, Salmo, Tony Boy e Mannarino.
In questo contesto, i due appuntamenti con Riccardo Cocciante in piazza San Marco a Venezia (25 giugno) e al Teatro Greco di Siracusa (30 giugno), assumono un valore particolarmente significativo: si tratta di eventi di altissimo profilo artistico, inseriti in cornici di straordinario prestigio internazionale e storico, che esprimono al meglio la visione del festival, fondata sull'incontro tra musica e luoghi iconici.
Accanto a questo evento, il calendario 2026 si distingue per la presenza di artisti di primo piano della scena italiana:
19 giugno — Enrico Nigiotti a Palermo, Teatro di Verdura.
25 giugno — Riccardo Cocciante a Venezia, Piazza San Marco.
27 giugno — Francesco Gabbani a Catania, Villa Bellini.
30 giugno — Riccardo Cocciante a Siracusa, Teatro Greco.
17 luglio — Modà a Catania, Villa Bellini.
24 luglio — Modà a Palermo, Velodromo.
30 luglio — Luchè a Palermo, Velodromo.
31 luglio — Alfa a Palermo, Velodromo.
31 luglio — Luchè a Catania, Villa Bellini.
1 agosto — Sfera Ebbasta a Palermo, Velodromo.
6 agosto — Shiva a Catania, Villa Bellini.
7 agosto — Anna a Palermo, Velodromo.
9 agosto — Salmo a Catania, Villa Bellini.
11 agosto — Salmo a Palermo, Velodromo.
27 agosto — Tony Boy a Palermo, Velodromo.
28 agosto — Anna a Catania, Villa Bellini.
5 settembre — Alfa a Taormina, Teatro Antico.
5 settembre — Mannarino a Catania, Villa Bellini.
17 settembre — Gianni Morandi a Palermo, Teatro di Verdura.
19 settembre — Gianni Morandi a Catania, Villa Bellini.