Il concerto
Tony Pitony, l'Elvis siculo infiamma la Villa Bellini
Circa 8000 persone hanno assistito al primo dei due spettacoli in programma a Catania con un sold out annunciato nel cartellone del Summer Fest
10 photos
L’Elvis siculo, originario di Siracusa, schietto e tagliente, ha messo in scena un’ironia svincolata da cliché ed etichette, confermando in ogni brano una piena padronanza della propria cifra espressiva. Profondo conoscitore del linguaggio musicale, ha proposto uno stile diretto, imprevedibile e, soprattutto, irriverente. Non sono mancati i riferimenti di ogni genere alla realtà etnea, filtrati attraverso il consueto sarcasmo marcato di chi non ha maschere ma porta la maschera.
Catania ha risposto tributando un consenso assoluto all’originalità musicale e alla sua genialità interpretativa. L’idea “collettiva” di musica di Tony Pitony ora attraverserà la Sicilia: l’artista tornerà a Catania il 13 agosto, ancora alla Villa Bellini, per un secondo appuntamento che si preannuncia nuovamente da tutto esaurito. Un’altra serata all’insegna dell’ironia tagliente, a ritmo di musica.
