5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:38
×

"La Piramide" di Luca Madonia svetta a Palermo

Salvo Pistoia

13 Ottobre 2020, 15:47

"La Piramide" di Luca Madonia svetta a Palermo

1602596861269_1618353550555

La prospettiva della vita secondo necessità e priorità, attraverso cinque punti di riferimento, "appartenenza, fisiologia, stima, sicurezza e autorealizzazione", dettati dal pensiero di "Maslow", nella sua piramide.

"La Piramide" è il titolo del recente album di Luca Madonia, ispirato dal pensiero umano del psicologo statunitense, che il musicista etneo, cresciuto sotto la dimora del rock italiano, estratto dal fermento proposto da varie città italiane negli 80, anni dove si è consolidata la splendida e indelebile storia dei Denovo, ha realizzato. Un mosaico concepito secondo il gemellaggio artistico in vari duetti, Battiato, Venuti, Consoli, Ruggeri, Morgan, il figlio Brando, che verrà proposta al pubblico di Palermo, con un concerto al Fontarò, venerdì 16 ottobre dalle ore 21.30.
Dopo una pausa, dovuta alle note cause sanitarie, riprende il tour di concerti per suonare le canzoni contenute in "La Piramide"
Sperando non nascano ulteriori intralci, non dipendenti dalle nostre volontà, si riprende a respirare l'aria dei live, fonte essenziale per i musicisti

Un disco di duetti
Di canzoni sviluppatesi intenzionalmente verso i duetti, il mondo musicale ne è colmo, non sono mai stato attento alle furberie di mercato, un mercato discografico ridotto ai minimi termini, questi sono scritti e concepiti per il piacere di viverli con artisti che stimo, lontani da "certi" meccanismi.

Il concerto al Fontarò di Palermo
L'atmosfera ovattata del club è congeniale alle mie canzoni, al mio repertorio, Palermo è una città che mi ha accolto a braccia aperte fin dagli esordi con i Denovo

Nonostante il momento delicato, riprendi a girare per buona parte d'Italia
Desideriamo, parlo per l'intera categoria, dare nuova linfa agli strumenti, di risvegliare le nostre anime sopite.