Casting a Catania per la prossima serie di Nicolò Ammaniti: domani ultimo giorno
1541788833795_1618751941267
CATANIA - Domani 10 novembre ultimo giorno di casting a Catania per selezionare i giovani protagonisti della serie dal titolo provvisorio “Anna” presso i locali di “Open”, in Via Porta di Ferro 38 dalle ore 15 alle 20. La società Wildside cerca ragazze e ragazzi tra i 6 ed i 14 anni per il nuovo progetto televisivo di Niccolò Ammaniti, tratto dal suo ultimo romanzo, appunto “Anna”. Già oggi si è svolta una parte del casting, domani si replica. La serie è prodotta da Wildside (www.wildside.it), una delle società di produzione più importanti e attive nel panorama dell’industria cinematografica italiana. La società produce film e serie televisive di successo quali tra gli altri :“Come un gatto in tangenziale”, “La mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope”, (con protagonista Jude Law), “Il Miracolo” e di prossima uscita “L’Amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante. Wildside collabora con registi del calibro di Paolo Sorrentino, Bernardo Bertolucci, Saverio Costanzo, Pif, Riccardo Milani ecc…
Niccolò Ammaniti, già autore e regista de “Il Miracolo” è uno scrittore e sceneggiatore italiano vincitore del premio Strega nel 2007 con “Come Dio comanda”. Dai suoi libri sono stati tratti film di successo, di importanti registi. È pubblicato in quarantaquattro Paesi e il suo sito ufficiale è all'indirizzo www.niccoloammaniti.it.
I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati alle selezioni da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di parteciparvi. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisvo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati della Wildside e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.