Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

“Vagolando per l’etere infinito”: quando i commenti sui social diventano un libro

Di Redazione |

E’ stato recentemente presentato a Portopalo di Capopassero il libro “Vagolando per l’etere infinito” di Paolino Greco, ingegnere pieno di passioni, che ha raccolto in un piccolo volume alcune riflessioni e commenti tratti dal noto social network Facebook che nascevano dalle parole pubblicate su “L’angolo dell’ingegnere”, un blog ospitato da PortopaloblogTv, sito diretto da Corrado Scala. Commenti spesso slegati tra di loro, spesso distanti tra di loro, ma che Paolino Greco ha messo insieme e ha voluto rivedere sotto la sua personalissima “lente d’ingrandimento”.

Paolino Greco è un ingegnere molto noto a Portopalo ma la sua vita come detto è fatta anche di tante passioni, prime fra tutte la famiglia. Ma Greco ama anche scrivere, per diletto. Così è nata l’idea del blog. «In seguito – racconta – conversando in riva al mare, all’Isola delle Correnti, in un contesto di natura stimolante, Corrado Scala mi raccontò e dell’apprezzamento dei lettoriper quelle riflessioni e ad un certo punto della passeggiata sul bagnasciuga si fermò comee mi disse: “E se ne facessimo unlibro?” Lì per lì mi sembrò un’iperbole. Poi da altre persone mi è arrivato lo stesso invito. In tanti mi dissero che i miei scritti sul web assumevano i connotati di una fragile fugacità, diversamente dal libro che avrebbe consentito di gustarli in un unico contesto e in più di essere duraturi».

Corrado Scala e (a destra) l’autore Paolino Greco

Così è nato “Vagolando per l’etere infinito”, un libretto che raccoglie dialoghi, discussioni e commenti su Facebook affrontando tanti temi, attuali e non, a tratti seriamente e a tratti in maniera quasi giocosa, come d’altronde è nel carattere dell’autore. Un libro facile da leggere, soprattutto sotto un’ombrellone davanti all’Isola delle Correnti, che fa bella mostra di sè sulla copertina. Tra l’altro il ricavato di questo libro andrà in beneficenza alle associazioni di volontariato portopalesi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA