Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania, al via a Fontanarossala tradizionale“Fiera dei morti”

Catania, domani fino al weekend prenderà il via la “Fiera dei morti”

Per la terza edizione consecutiva si svolgerà nella parte Nord del parcheggio FOTO

Di Redazione |

CATANIA – A partire dalle 9 del mattino, aprirà, nella parte nord del parcheggio Fontanarossa, la “Fiera dei morti” e alle 11,30 il vicesindaco Marco Consoli, l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola e i presidenti dell’Amt Carlo Lungaro e di Sostare Gilberto Cannavò daranno il via ufficialmente all’edizione 2015 di questa che è una delle più grandi fiere al dettaglio del Sud Italia e che si concluderà il 2 novembre.  

FOTO

Sono circa duecento gli operatori che quest’anno danno vita alla tradizionale rassegna di vendita ed esposizione di prodotti tipici e artigianali, ma anche di abbigliamento, calzature e altra merce. La Fiera, per la terza edizione consecutiva si svolge nel parcheggio di Fontanarossa. Nel 2013 e nel 2014 la scelta dell’Amministrazione Bianco di puntare, tenendo conto delle esigenze degli operatori e degli utenti, su una zona di facile accesso, vicina a porto e aeroporto, che dunque evita di congestionare ulteriormente il centro cittadino, si è rivelata vincente.  

La “Fiera dei morti” si è svolta infatti con sempre maggior ordine e grande partecipazione e la risposta dei cittadini è stata sempre crescente, tanto che sono stati registrati quasi 400.000 visitatori nei due anni, con punte anche di 60.000 in un solo giorno. La gestione della “Fiera dei morti” è stata affidata dal Comune, attraverso un bando di evidenza pubblica, a una ditta specializzata in grandi eventi che ha provveduto all’organizzazione della Fiera sotto lo stretto controllo dell’Assessorato alle Attività produttive.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: