Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania, al CastelloUrsino prenderàil via "Leggo. Presente indicativo"

Catania, al Castello Ursino la quarta edizione della rassegna “Leggo. Presente indicativo” letteraria “Io Leggo”

Sarà presentato il romanzo "Luce perfetta"  di Marcello Fois

Di Redazione |

La rassegna letteraria Leggo. Presente indicativo. giunge alla sua quarta stagione e porta a Catania il meglio dell’editoria italiana: il Premio Strega Nicola Lagioia e Marco Presta, autore televisivo e conduttore di Rai Radio 2, sono solo alcuni tra i protagonisti delle passate edizioni. Il Castello Ursino Bookshop e Radio Lab presentano il romanzo “Luce Perfetta” di Marcello Fois martedì 3 novembre alle 19:30 al Castello Ursino di Catania, con ingresso libero.

Marcello Fois è uno scrittore sardo che da anni vive a Bologna, noto per essersi occupato – oltre che di narrativa – anche di televisione, cinema e teatro. In occasione della rassegna letteraria, presenterà Luce Perfetta (Einaudi, 2015).  Fois nel romanzo non racconta solo una vicenda familiare, ma permette al lettore di conoscere il periodo storico nel quale si muovono e crescono i suoi personaggi – gli anni Ottanta della speculazione edilizia in Sardegna – spostando poi lo sguardo al di là dei nostri confini, quando uno dei protagonisti si rifugierà a Riga, in Lettonia. È un romanzo sospeso tra desiderio e vendetta, colpa e perdono, vicinanza e assenza, che mette a nudo i desideri e le passioni dei personaggi tanto quanto quelli del lettore. Lo scrittore sarà affiancato da Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere e da Giuseppe Lorenti, speaker di Radio Lab e fondatore della rassegna. Lo scrittore sarà affiancato da Mariangela Di Stefano, blogger di Matte da Leggere e da Giuseppe Lorenti, speaker di Radio Lab e fondatore della rassegna.

L’evento sarà inoltre arricchito da letture dell’attore Carmelo Motta e musiche di NuType. All’incontro parteciperanno anche il presidente di Officine Culturali, Francesco Mannino e il presidente dell’Associazione Catania Lab, Salvo Messina.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA