Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania,nel weekend tornain Pescheriail «Popupmarket»

Catania, nel weekend torna in Pescheria il «Popupmarket»

La manifestazione dedicata al vintage e alla creatività torna nello storico mercato il 5 e 6 dicembre

Di Redazione |

Torna in Pescheria, in questo weekend (5-6 dicembre) il «Popupmarket», la manifestazione torna nel mercato storico catanese per offrire il consueto mix di design, riciclo creativo, moda, arte, musica. La piazza Alonzo Di Benedetto, storica sede del mercato del pesce, torna a far da palcoscenico per una nuova edizione. Popupmarket prenderà il via sabato pomeriggio alle 18, dopo che la Pescheria sarà stata liberata dalle bancarelle e ripulita, fino alle 00,30 per proseguire nella giornata di domenica, dalle 11 alle 23,30. Il Popupmarket proporrà ancora mille curiosità per i cultori del vintage e gli amanti dell’handmade.  

Con il patrocinio del Comune di Catania, un’edizione, quella del 5 e 6 dicembre con oltre quaranta espositori, quattro mostre tra arte e fotografia, a cura di Daniele Spitaleri, con le opere di Francesco Molino & Salvo Puccio, Walter Lupo, Caterina Palermo e Roberta Sottosanti; e ancora, food, drink, design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, accessori realizzati dai migliori makers siciliani, vintage di qualità, happy hour in ben cinque lingue differenti grazie al Centro Culturale Athena e c’è di più, un’intera domenica incentrata sui bambini, dalle 11 al tardo pomeriggio vi saranno tantissime attività ludiche, con «Al Teatrino di Maric».  

Un weekend ricco di novità anche sul profilo del sociale, con la presenza dell’organizzazione non governativa CoPE nata a Catania e che, nello specifico, si occupa di cooperazione allo sviluppo e volontariato internazionale con progetti attivi in Tanzania, Guinea Bissau, Madagascar e Perù, ma anche in Italia con progetti di Educazione allo sviluppo e Integrazione, e attività di informazione e sensibilizzazione in giro per Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA