Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Gabriella, la bella modella ragusana che ha sfondato a Bollywood

Gabriella, la bella modella ragusana che ha sfondato a Bollywood

Lei: "Attraverso queste esperienze sia all’interno della scuola che durante i primi passi nell’industria cinematografica a Mumbai, ho assunto ruoli sia come modella che come attrice, in spot pubblicitari e in film, come ad esempio Yaariyan”. FOTO

Di Alessia Cataudella |

Gabriella Giardina è un’attrice e modella ragusana. Venticinque anni, non ha gli occhi da orientale e i suoi capelli, seppur lunghissimi, non sono lisci. Ma col suo riccio mediterraneo è riuscita lo stesso a diventare una stellina di Bollywood.

Nata nella città del Barocco, cresciuta professionalmente in India dove ha seguito la sua famiglia, appena dopo il diploma Gabriella ha avuto il coraggio di crederci. È stato grazie al trasferimento dei suoi per lavoro oltre il continente che la promettente giovane ha sviluppato la capacità di adattarsi facilmente a diversi ambienti.

GUARDA LA GALLERY

Ha studiato alla Whistling Woods International Institute of Film, Communication & Media Arts, la famosa scuola internazionale di recitazione di Bollywood a Mumbai, per il diploma in recitazione sotto la guida di Rob Reece.

“Qui ho avuto l’opportunità di entrare in contatto col mondo del cinema –racconta Gabriella – Amo esplorare la sensazione di diventare qualcun altro, inserendomi nei suoi panni, capendone le motivazioni, e soprattutto facendo vivere al pubblico le esperienze, le emozioni, le lezioni, la vita dei personaggi rappresentati”.

Vivere fuori dal Bel Paese le ha anche offerto la possibilità di partecipare attivamente al musical moderno “Grease”. “Attraverso queste esperienze sia all’interno della scuola che durante i primi passi nell’industria cinematografica a Mumbai, ho assunto ruoli sia come modella che come attrice, in spot pubblicitari e in film, come ad esempio Yaariyan”.

Dopo aver ottenuto il diploma di recitazione, Gabriella è rimasta a Mumbai per due anni lavorando a Bollywood. Ora ha scelto di seguire le sue ambizioni trasferendosi a Los Angeles, dove sta seguendo un programma di formazione con la Michelle Danner Acting Studio presso l’Edgemar Center for Arts. Le manca la sua terra natía? “Ogni giorno, ma lavoro per far crescere i miei sogni”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: