Notizie locali
Pubblicità

Archivio

L'Union Jack sventola dal balcone del municipio di Catania insieme al tricolore

L'iniziativa in vista del prossimo referendum nel Regno Unito e in occasione della visita di una delegazione di medici e giuristi inglesi

Di Redazione

 CATANIA - L'Union Jack è stato esposto dal balcone del municipio di Catania insieme alla bandiera europea ed al Tricolore in vista del referendum del 23 giugno prossimo con il quale il Regno Unito deciderà se uscire o no dall'Unione europea. A decidere l'iniziativa, in occasione della visita di una delegazione di avvocati, giuristi e medici britannici della Black Lawyers Society (Sbl) e dell'associazione degli avvocati musulmani (Aml), il sindaco Enzo Bianco, che è anche presidente dell'assemblea nazionale dell'Anci e capo della delegazione italiana al Comitato delle Regioni al Parlamento europeo.

Pubblicità


 «Il prossimo 23 giugno - ha detto Bianco - i cittadini del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord andranno alle urne per fare una scelta che ha un particolare valore. Noi sindaci italiani ovviamente non entriamo nel merito di una scelta che spetta esclusivamente al popolo britannico. Vogliamo però cogliere l'occasione della gradita visita degli amici avvocati britannici per compire un gesto che ha solo un valore simbolico. Ma un gesto dettato da un a profonda amicizia nei confronti del Regno Unito, verso i suoi cittadini che noi consideriamo fratelli».
 
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: