Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania: Gino Paoli e Danilo Reain concertoa Piazza Università

Catania: Gino Paoli e Danilo Rea in concerto a Piazza Università

I due artisti si esibiranno il 12 luglio nell’ambito della rassegna “Bellini, notti d’estate”

Di Redazione |

Prosegue il sodalizio artistico di Gino Paoli e Danilo Rea che martedì 12 luglio faranno tappa a Catania con lo spettacoloDue come noi che…”. I due artisti si esibiranno, a partire dalle ore 21 in Piazza Università, nell’ambito della rassegna “Bellini, notti d’estate”.

Due come noi che…”, che continua a registrare sold out in Italia e all’estero, è uno spettacolo unico, a base di voce, pianoforte e improvvisazione. Un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale, con una scaletta aperta che si rinnova di serata in serata, spaziando tra le canzoni più amate di Gino, chicche dei cantautori genovesi, l’omaggio alla musica napoletana e a quella francese.

Oltre ai numerosi impegni live, la “coppia di fatto della musica italiana” – come Gino e Danilo si definiscono con ironia – sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni musicali, è al lavoro al terzo capitolo di questa avventura musicale in duo, dopo i fortunatiDue come noi che…” e “Napoli con amore”. Il nuovo disco, in uscita in autunno, sarà dedicato ai capolavori della musica francese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: