home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

In piazza Università si legge open air con la biblioteca di Rekeep

Fa tappa a Catania l'iniziativa "Siedi, leggi e viaggia"! che propone la lettura di 800 volumi della letteratura straniera tradotti in italiano. I testi saranno poi donati alla biblioteca "Vincenzo Bellini"

In piazza Università si legge open air con la biblioteca di Rekeep

CATANIA - Dalle 10 di domattina e fino al 14 ottobre piazza Università, a Catania, ospiterà una moderna struttura in vetro e una sala lettura open air con 800 volumi della letteratura straniera tradotti in italiano selezionati dalla giornalista e scrittrice Loredana Lipperini. L'inaugurazione dell’iniziativa è prevista domani, alle 16.30, in piazza Università alla presenza dell’assessore Mirabella. E' la tappa catanese, che sarà inaugurata alle 16.30, del tour "Siedi, leggi e viaggia! La biblioteca di Rekeep", che metterà a disposizione della collettività capolavori della letteratura straniera che, al termine della manifestazione, saranno donati alla biblioteca comunale «Vincenzo Bellini». L’iniziativa, organizzata da Rekeep - che per il 2018 sostiene anche le giornate Fai d’autunno - e realizzata nel capoluogo etneo con la collaborazione del Comune, ha il patrocinio del Centro per il libro e la lettura del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.


«Siedi leggi e viaggia: uno slogan accattivante che è anche un formidabile invito a un percorso di lettura e bellezza che si pone in perfetta sintonia con la nostra energica attività di promozione della cultura attraverso i libri e le biblioteche, anche open air». Così l’assessore alla Pubblica Istruzione e ai Grandi eventi Barbara Mirabella durante una conferenza stampa di presentazione alla quale sono intervenuti, tra gli altri,la erano presenti all’incontro il presidente di Rekeep Giuliano Di Bernardo ed il presidente di Manutencoop Claudio Levorato. Durante la tappa, ogni giorno la biblioteca ospiterà un appuntamento sempre diverso con le letture di brani letterari interpretati dall’attore Ivan Olivieri. Sarà anche attivo il servizio di prestito dei libri, che potranno essere restituiti anche nei giorni successivi alla chiusura della manifestazione nelle sedi della biblioteca comunale.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa