home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Assegnato a Peter Greenaway l'Efebo d'Oro

Il prestigioso riconoscimento all'artista gallese per " The Greenaway alphabet" per la regia della moglie Saskia Boddeke

A Peter Greenaway l'Efebo d'Oro

La 40esima edizione dell’Efebo d’Oro avrà un protagonista d’eccezione, il regista, scrittore e artista gallese Peter Greenaway cui sarà consegnato il premio Città di Palermo.

L’artista britannico incontrerà il pubblico il 9 novembre prima della proiezione del film The Greenaway Alphabet diretto da Saskia Boddeke, moglie del regista, presente all’incontro insieme alla figlia Zoe co-protagonista del documentario, in cui il suo universo umano e poetico viene percorso e sviscerato lungo le lettere dell’alfabeto. Una nutrita rassegna di sue opere accompagnerà gli spettatori nelle espressioni creative più geniali degli ultimi decenni.

L’autore di numerose installazioni e pellicole quali "I misteri del giardino di Compton House", "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante", "I racconti del cuscino" riceverà il premio sabato 10 novembre nei locali del Cinema De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo. L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo del ministero dei Beni culturali, della Regione siciliana nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei - Cinema e Audiovisivo; e della città di Palermo, nell’ambito di Palermo 2018 - Capitale italiana della cultura.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa