Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Assegnato a Peter Greenaway l’Efebo d’Oro

Di Redazione |

La 40esima edizione dell’Efebo d’Oro avrà un protagonista d’eccezione, il regista, scrittore e artista gallese Peter Greenaway cui sarà consegnato il premio Città di Palermo.

L’artista britannico incontrerà il pubblico il 9 novembre prima della proiezione del film The Greenaway Alphabet diretto da Saskia Boddeke, moglie del regista, presente all’incontro insieme alla figlia Zoe co-protagonista del documentario, in cui il suo universo umano e poetico viene percorso e sviscerato lungo le lettere dell’alfabeto. Una nutrita rassegna di sue opere accompagnerà gli spettatori nelle espressioni creative più geniali degli ultimi decenni.

L’autore di numerose installazioni e pellicole quali “I misteri del giardino di Compton House”, “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante”, “I racconti del cuscino” riceverà il premio sabato 10 novembre nei locali del Cinema De Seta ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo. L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo del ministero dei Beni culturali, della Regione siciliana nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo; e della città di Palermo, nell’ambito di Palermo 2018 – Capitale italiana della cultura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: