Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Catania, apre Etna Comics 2019 ed già un successo: folla di appassionati alle Ciminiere

Di Damiano Scala |

CATANIA – File chilometriche davanti ai cancelli d’ingresso sin dalle prime ore della mattinata con i fan e gli appassionati, provenienti da tutto il mondo, letteralmente in delirio per il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop targato 2019 che si tiene come ogni anno alle Ciminiere di Catania. “Etna Comics” non tradisce le attese e a fare da sfondo al taglio del nastro una grande cornice di pubblico.

«Parliamo di un evento internazionale con stand ed artisti di primissimo piano – afferma il Sindaco Salvo Pogliese- per la città metropolitana di Catania e per il resto della Sicilia è una grande vittoria e una vetrina di grande spessore. Per questo motivo voglio fare un plauso a Mannino ed all’intera macchina organizzativa che sta dietro all’Etna Comics».

Decine di migliaia di visitatori, tantissimi cosplay, grandi firme dell’universo comics, blasonate case editrici, mostri sacri delle serie tv, super ospiti del mondo dei fumetti ed idoli del Tubo.

«Vogliamo essere i pionieri di un universo che conta milioni di appassionati sparsi ai quattro angoli del globo – sottolinea il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino – lo “Stargate” di un mondo meraviglioso, sempre in continua evoluzione, e alla ricerca di grandi novità».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA