Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

Rai RadioLive di scena Mario Incudine e la canzone popolare siciliana

Di Salvo Pistoia |

Il futuro connesso al linguaggio della radio. Rai RadioLive, rappresenta quanto avverrà tra qualche anno, in previsione del segnale emesso sul digitale terrestre, creando palinsesto e orientamenti per far muovere i propri interessi e divulgarli al pubblico.

Le sinergie con le varie sedi regionali, sono una priorità del canale, mettendo all’attenzione nazionale, varie realtà.Lunedì 14 ottobre, ore 14.00, al via la trasmissione “Auditorium”, produzione Rai Sicilia, condotta e curata da Eliana Escheri, che tratta sulle evoluzioni degli artisti siciliani, mediante interviste e monografie che aprono alle contaminazioni nate in terra di Trinacria con musicisti e must dello spettacolo, provenienti da altre latitudini geografiche.

Nel primo numero, intervista con Mario Incudine, eclettico musicista, espressione contemporanea del folk siciliano, ha raggiunto un successo popolare grazie alla simbiosi con Biagio Antonacci, nella canzone “Mio Fratello”.“Auditorium”, sarà replicata nel palinsesto di Rai RadioLive, il giovedì alle ore 14.00.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: