Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Catania, la foto dei cuochi al Teatro Massimo Bellini nel “gotha” del New York Times

Di Carmen Greco |

NEW YORK – I “photoeditor” del New York Times, hanno inserito un’immagine del fotogiornalista catanese Fabrizio Villa, fra le più significative del 2019. Si tratta della foto scattata il primo aprile all’interno del Teatro Massimo Bellini di Catania con gli chef partecipanti al congresso nazionale di Federcuochi.

L’immagine con tutti gli chef in giacca bianca e berretta che “occupano il teatro sia in platea che in tutti gli ordini del teatro, ha fatto il giro del mondo ed è stata pubblicata dalle più prestigiose testate internazionali ricevendo in poche ore 10mila click.

«È un risultato che mi ha dato grande soddisfazione – ha dichiarato Fabrizio Villa – perché non è stata una foto qualsiasi. L’ho fatta nella mia città, in un posto meraviglioso che tutti dovrebbero conoscere e mi auguro che questa immagine possa contribuire a puntare i riflettori sul Teatro Massimo bellini che sta attraversando un momento difficile della sua storia».

La foto, scattata per l’agenzia internazionale Getty Images per la quale lavora Fabrizio Villa, è stata selezionata fra seimila scatti fra quelli proposti dall’agenzia in tutto il mondo.        COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA