Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Superman, Batman, Wonder Woman a fumetti nella Valle dei Templi

Di Salvo Pistoia |

La legge del tempo è inesorabile, corre sulla sua strada senza pause o riflessioni, ineluttabile, decisa. Nel contenzioso tra vita e tempo, pochi gli aspetti, le storie che ne hanno superato scansioni e barriere.

I fumetti nonostante l’assalto del digitale, della tecnologia, rimangono stagionati, emanando fascino, interesse, dimostrando longevità nei luoghi culto, dove si radunano collezionisti alla ricerca del raro e sperduto, un passamano testimone che sprizza vitalità.

In un clima di tale entusiasmo, la Panini, il 4 giugno inizia l’emissione su cartaceo e digitale, del vasto campionario DC Comics, l’universo del fumetto firmato Batman, Flash, Wonder Woman, Lanterna Verde.

A seguito di questa diffusione, parte la pubblicazione delle dieci prestigiose serie del catalogo Universo DC, albi spillati in confezione monografica, carta ad alta grammatura, tecniche di stampa all’avanguardia, ivi compreso il primo numero di Justice League, copertina e progettazione grafica di Lelio Bonaccorso, artista disegnatore siciliano di fumetti, un dichiarato omaggio ad Agrigento e alla Valle dei Templi, espressione della versione City Edition, più una tiratura limited edition della stessa (senza elementi grafici in copertina, stampata a colori su carta Tintoretto da 250 gr.), definita Museum Edition.Il progetto “Justice League”, sarà disponibile in edicola, fumetteria e online, da giovedì 18 giugno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA