Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

“Green Evolution, abbiamo una sola casa”, arriva il nuovo film di Francesco Millonzi

Di Redazione |

Il nuovo film del regista siciliano Francesco Millonzi, “Green Evolution, abbiamo una sola casa” è in uscita a settembre. Si tratta di un film-inchiesta sull’ambiente,del regista siciliano patron dell’Associazione Cinematografica: “Millonz’art”.

Si parla di green in riferimento al rispetto dell’ambientema anche di industrializzazione, consumismo e di conseguenza inquinamento ed ecomafia. Nel film-inchiesta si mette in evidenza l’evoluzione non sempre come sinonimo di progresso, ma spesso di regresso. Parlare di ecologia a 360°, anche in termini delle aziende virtuose in materia di riciclo, ma anche delle speculazioni che ci potrebbero essere dietro al termine ecologia.

«L’obbiettivo di questo film-inchiesta – ha detto Francesco Millonzi – è quello di sensibilizzare la persone al rispetto dell’ambiente, sull’importanza della raccolta differenziata dei rifiuti e del riciclaggio. Risvegliare le nostre coscienze, avendo rispetto di una sola casa chiamata: “terra”».

All’interno del film diverse testimonianze, tra cui, il viceprefetto di Catania Rosaria Giuffrè, il vescovo di Agrigento cardinale Francesco Montenegro, il magistrato Nunzio Sarpietro, il direttore del quotidiano La Sicilia Antonello Piraneo, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente regionale di Lega Ambiente Gianfranco Zanna.

Il film: “Green Evolution, abbiamo una sola casa”, uscirà a settembre, in un tour del regista siciliano, che attraverserà l’Italia, chiamato “il tour della legalità”. Hanno contribuito alla realizzazione del film-inchiesta la segretaria di produzione Lea Bilello e l’aiuto regista Fabrizio D’Amico e Ugo Tomaselli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA