Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Il fotografo siciliano Giuseppe Vella premiato al Vipa grazie un'immagine dell'Etna

Di Redazione

Il fotografo siciliano Giuseppe Vella, dopo una selezione durissima che ha visto coinvolti fotografi da tutto il mondo, è salito sul terzo gradino del podio nel  contest internazionale di fotografia,  VIPA (Visions international Photo Awards), tra i più famosi al mondo. In particolare Vella è entrato nella Categoria di immagini "Travel/Culture", ovvero quelle che riprendono immagini di viaggi e di cultura.

Pubblicità

L'immagine "Etna Gives Emotions", questo il titolo dato dall' artista, era stata scelta il 3 marzo scorso dalla Nasa come immagine APOD (Astronomy Picture of the Day) suscitando grande interesse nelle maggiori testate giornalistiche in tutto il globo e successivamente il 13 Aprile scorso come EPOD (Earth Science Picture of the Day) da USRA (Universities Space Research Association).

«E' sempre un piacere raggiungere certi traguardi - dice il fotografo originario di Cefalà Diana nel Palermitano - dopo la Top 100 dello scorso anno nel contest "35Awards" è uno stimolo in più per migliorare e puntare sempre più in alto»

L'opera, con una taratura di 10 copie, fa sapere l'artista, sta facendo il giro d'Italia aggiungendosi ad una collezione privata a Parma e in due in Sicilia.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA