Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Pasqua al cinema ecco cosa vedere nei cinema tra new entry e remake

Pasqua al cinema ecco cosa vedere nei cinema tra new entry e remake

Tanti buoni film nelle sale. Ecco alcuni titoli, a cominciare proprio dalle nuove uscite

Di Maria Lombardo |

Una Pasqua ricca di new entry con tanti buoni film che restano nelle sale. Ecco alcuni titoli, a cominciare proprio dalle nuove uscite.

Fast & Furious 7 Siamo al settimo capitolo della popolare saga che ha preso il via nel 2001 sulle corse e battaglie di auto che narra le gesta di DominicToretto interpretato da Vin Diesel e Brian ‘O Conner interpretato da Paul Walker. Con la regia di James Wantornano i due noti attori (nel cast anche Michelle Rodiquez e Tyrese Gibson). Film d’azione, inutile dirlo, in cui la spinta viene da sete di vendetta messa in atto con tecniche di guerra e di guerriglia. Alle spalle, la CIA. Divertente film di genere.

Into the woods La magia delle favole dei fratelli Grimm torna sul grande schermo in una rivisitazione che esplora cosa accade ai protagonisti dopo il lieto fine. Candidato a 3 premi Oscar, il film Disney è diretto da Rob Marshall e interpretato dalla sempre straordinaria Meryl Streep che qui è la Strega (nomination come Miglior attrice non protagonista agli Academy Awards 2015), mentre Johnny Depp è il Lupo predatore bramoso che mette gli occhi su Cappuccetto Rosso. Avvincente.

Wild Nell’America anni ’90 una ragazza si rifugia nella droga dopo la fine del proprio matrimonio e la morte della madre. Poi per rigenerarsi decide di affrontare da sola a piedi la scalata del Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600.Film d’avventura a sfondo psicologico. Diretto da Jean–Marc Vallée, è interpretato da Reese Witherspoon. Interessante.

Third person Il nuovo film del premio oscar Paul Haggisè la storia di uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, a Parigi per finire il suo ultimo libro. La sua vita sentimentale è burrascosa. Un ambiguo uomo d’affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Il film intreccia le due storie. Un intrigo imperfetto ma originale. Eccellente il cast con LiamNeeson, Adrien Brody, Olivia Wilde e James Franco.

French Connection Prosegue l’avvincente poliziesco francese interpretato da Jean Dujardin nel ruolo del magistrato Pierre Michel che nella Marsiglia anni Settanta riesce a sgominare una banda di trafficanti di droga diretta da un napoletano di nome Zampa, interpretato da Gilles Lelouche. Ottimo film ispirato a fatti realmente accaduti. La regia è di Cedric Jimenez.

La famiglia Belier La commedia francese va forte ed eccone un altro esemplare diretto da Eric Lartigau. E’ ambientata nella campagna della Normandia come il recente “Gemma Bovery”. Paesaggio invitante. I Bélier sono agricoltori, sono tutti sordi. Paula è l’unico loro contatto col mondo ma la ragazza ha un talento per il canto ed è divisa tra seguire la sua strada o restare con la famiglia. Piacevole.

Ho ucciso Napoleone Uno stile molto originale quello di Giorgia Farina che dirige una Micaela Ramazzotti dark lady. Una vera cattiva che non si preoccupa di circondarsi di un’ allure di sensualità e mistero. Anita è una donna in carriera che ha passato tutta la vita a mantenersi fredda . Alla vigilia di una promozione scopre di essere incinta di un collega sposato: da quel momento la sua ascesa nell’azienda e la sua relazione colano a picco e Anita comincia a meditare una clamorosa vendetta. Commedia sopra le righe con un tocco di ferocia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA