Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Gli italiani cercano sempre di più l’amore sul web

Gli italiani cercano sempre di più l’amore sul web

A cercare l’amore sul web è il 71% degli italiani e Il 22% è iscritto a un sito di incontri online

Di Redazione |

A cercare l’amore sul web è il 71% degli italiani. Il 22% è iscritto a un sito di incontri online e il 10% è iscritto a 2 o più siti diversi. É quanto emerge da un’indagine condotta da Aristofonte. com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni.  

Più di 2 italiani su 10 sono iscritti a un portale di incontri e 1 su 10 è iscritto a 2 o più portali di incontri, senza contare tutti coloro che l’amore o un’avventura la cercano nei social network e negli altri portali web: il 71% degli italiani. Questi i dati che emergono da un’indagine realizzata da Aristofonte. com secondo la quale il corteggiamento «online» è il canale preferito dall’89% delle persone, mentre incontrarsi per caso, in un locale, sulla spiaggia o per strada, è diventato fuori moda. L’«offline», infatti, resta il canale preferito solo dall’11%.  

Il dato più sorprendente che emerge dalla ricerca condotta da Aristofonte. com è che anche dopo il primo appuntamento Internet prevale come luogo dove continuare a incontrarsi virtualmente, scambiando messaggi e condividendo foto e altri contenuti. «Ma quello che è veramente cambiato di pari passo con il diffondersi di questa nuova modalità di socializzare è che per chi decide di cercare un partner sul web non c’è che l’imbarazzo della scelta: la rete offre maggiori possibilità di selezionare il partner più affine e lo schermo del computer aiuta ad essere più aperti e diretti» puntualizzano i responsabili di Aristofonte. com.  

Altra curiosità messa in evidenza da Aristofonte. com è che l’utilizzo di siti di incontri cresce in maniera considerevole durante i mesi estivi. L’estate è la stagione del sole e del mare ed è anche la stagione in cui all’anima gemella ci si crede ancora di più. E il luogo migliore dove trovarla è proprio online su Aristofonte. com, il portale di incontri che si rivolge ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio, per costruire un rapporto o semplicemente per fare nuove conoscenze e migliorare la propria vita sociale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: