Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

LIFESTYLE

Città a misura di bambino: il riconoscimento “Family Friendly”

Una città a misura di bambino è quella che tutti i genitori sognano per i propri figli. Non solo spazi e servizi dedicati ai più piccoli ma anche infrastrutture adeguate e idonea formazione degli operatori in ambito ricettivo, di ristorazione e culturale. Il riconoscimento "family friendly" è molto diffuso in Europa e al Nord Italia ma fatica a prendere piede da Roma in giù.

Di Redazione |

Una città a misura di bambino è quella che tutti i genitori sognano per i propri figli.

Non solo spazi e servizi dedicati ai più piccoli ma anche infrastrutture adeguate e idonea formazione degli operatori in ambito ricettivo, di ristorazione e culturale. Il riconoscimento “family friendly” è molto diffuso in Europa e al Nord Italia ma fatica a prendere piede da Roma in giù.

Kids Trip è la prima realtà nel Sud Italia, nata nel 2017 a Catania, che promuove sul territorio siciliano la diffusione di questa cultura di accoglienza “family friendly” stimolando e incentivando buone prassi, sia nei soggetti privati che pubblici, e supportando le strutture che desiderano essere riconosciute e scelte dalle famiglie con bambini per la qualità dei loro servizi.

Il portale kidstrip.it accoglie al suo interno solo quelle realtà che si distinguono per le loro caratteristiche “family friendly”, evidenziandone gli elementi di qualità e creando un circuito virtuoso tra le famiglie che cercano servizi di qualità e le strutture che li offrono.

Per la promozione e valorizzazione del territorio, periodicamente per le famiglie catanesi e, su richiesta, per quelle in visita in città, Kids Trip organizza anche i Family Tour. Esperienze pensate per i bambini ma adatte a tutta la famiglia per scoprire la città e le sue bellezze.

A chi si rivolge Kids Trip

Le famiglie residenti e quelle in visita in città possono trovare ….LEGGI TUTTOCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA