home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Fs raddoppia il Frecciargento Roma-Reggio Calabria in 4 ore mezza. E assicura: «Sicilia una priorità»

L'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini ha parlato dell'alta velocità di rete anche nell'Isola

Fs raddoppia il Frecciargento Roma-Reggio Calabria in 4 ore mezza. E assicura: «Sicilia una priorità»

MILANO - «Dobbiamo intenderci su cosa è alta velocità. Il ragionamento che stiamo facendo su tutta la parte fuori dalle direttrici principali, quindi verso la Sicilia o verso Trieste, è l’alta velocità di rete: cioè riuscire ad arrivare almeno a 200km/h con tutte le linee per avere tempi di percorrenza ridotti e connettere tutto il Paese». Lo ha detto l'ad del gruppo Fs, Renato Mazzoncini, a margine di una iniziativa a Milano.

«Questi - ha aggiunto - sono alcuni progetti, più concreti e veloci da realizzare, perchè non è necessario costruire linee nuove ma si possono modificare quelle esistenti. La Sicilia per noi è una priorità assoluta, sia le linee interne sia i collegamenti. Oggi abbiamo raddoppiato i Frecciaargento, con un collegamento Roma Reggio Calabria in 4 ore e 34 minuti». 

I nuovi collegamenti prenderanno il via il prossimo 10 dicembre. In totale saranno 4 i Frecciargento che collegheranno Roma e Reggio Calabria in circa 4 ore e mezza. Da Reggio ci sarà un treno che partirà alle 6.43 con arrivo alle 11.30 e uno alle 16.10 con arrivo alle 21. Da Roma le partenze saranno alle 7.22 e alle 17.25.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa