Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Economia

Fs raddoppia il Frecciargento Roma-Reggio Calabria in 4 ore mezza. E assicura: «Sicilia una priorità»

Di Redazione |

MILANO – «Dobbiamo intenderci su cosa è alta velocità. Il ragionamento che stiamo facendo su tutta la parte fuori dalle direttrici principali, quindi verso la Sicilia o verso Trieste, è l’alta velocità di rete: cioè riuscire ad arrivare almeno a 200km/h con tutte le linee per avere tempi di percorrenza ridotti e connettere tutto il Paese». Lo ha detto l’ad del gruppo Fs, Renato Mazzoncini, a margine di una iniziativa a Milano.

«Questi – ha aggiunto – sono alcuni progetti, più concreti e veloci da realizzare, perchè non è necessario costruire linee nuove ma si possono modificare quelle esistenti. La Sicilia per noi è una priorità assoluta, sia le linee interne sia i collegamenti. Oggi abbiamo raddoppiato i Frecciaargento, con un collegamento Roma Reggio Calabria in 4 ore e 34 minuti». 

I nuovi collegamenti prenderanno il via il prossimo 10 dicembre. In totale saranno 4 i Frecciargento che collegheranno Roma e Reggio Calabria in circa 4 ore e mezza. Da Reggio ci sarà un treno che partirà alle 6.43 con arrivo alle 11.30 e uno alle 16.10 con arrivo alle 21. Da Roma le partenze saranno alle 7.22 e alle 17.25.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati