Notizie Locali


SEZIONI
°

Giuseppe Piana nuovo presidente Ance Catania

Giuseppe Piana nuovo presidente Ance Catania

Piana subentra a Nicola Colombrita. In anni recenti ha presieduto altri enti del sistema bilaterale dell'edilizia

Di Redazione |

CATANIA – Giuseppe Piana è il nuovo presidente della sezione di Catania dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) di Confindustria. Subentra a Nicola Colombrita. Piana, in anni recenti, ha presieduto altri enti del sistema bilaterale dell’edilizia, il Cpt e l’Ente scuola. Specializzato in Restauro monumentale, amministra l’impresa di famiglia, la Megares, giunta alla quarta generazione, occupandosi specificamente del settore Lavori pubblici.

 «Di qui a breve – ha affermato il nuovo presidente – i cantieri per circa 700.000.000,00 euro che dovranno essere appaltati grazie alla firma del Patto per Catania del premier Renzi con il sindaco Bianco, e ancora gli interventi che riguarderanno l’allungamento della pista dell’aeroporto di Fontanarossa, con il conseguente interramento della ferrovia, potranno dare nuovo vigore al comparto edile catanese che ormai è in sofferenza da troppo tempo.

Il «Build Action», il tavolo del quale sono stato il coordinatore di concerto con gli ordini degli ingegneri e degli architetti, dei geometri e del sindacato – ha concluso Piana – coadiuverà lo sforzo del sindaco Bianco al fine che vengano perseguite le tempistiche preventivate».  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: