Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Economia

Ghana Tasting Africa, politici e imprenditori a confronto

Di Redazione |

PALERMO – “Ghana. Tasting Africa” è il titolo del forum internazionale organizzato dal Ghana Sicily Business Forum, in programma a Palermo e Mazara del Vallo (Trapani) dal 3 al 7 ottobre. L’appuntamento vedrà la partecipazione, fra gli altri, di esponenti di governo e diplomatici del Paese africano, investitori e player internazionali, e ha lo scopo di sostenere l’incontro tra imprenditori italiani e ghanesi.

Si aprirà ufficialmente mercoledì 3 ottobre alle 9 a Villa Niscemi, a Palermo, con la relazione introduttiva a cura di Francesco Campagna, presidente del Ghana Sicily Business Forum e console onorario del Ghana. Il forum internazionale ha il patrocinio della Regione siciliana, del Comune di Palermo, di Sicindustria, di Confcooperative Sicilia e di AssoretiPmi.

Al centro delle giornate siciliane dedicate al Paese africano, la possibilità, per gli imprenditori italiani e siciliani che vogliono internazionalizzare le loro attività nel Ghana, di una maggiore conoscenza della realtà economica e produttiva ghanese, e per gli imprenditori ghanesi, di presentare le loro attività e prodotti nel nostro Paese. 

Il forum internazionale sarà, dunque, l’occasione per la Sicilia di consolidare relazioni di cooperazione e scambio con il Ghana. L’evento ha anche lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura, delle tradizioni, di arte, cibo e prodotti ghanesi. Il Forum sul Ghana è un evento multisettoriale e verterà su quattro assi d’intervento: agricoltura e trasformazione dei prodotti alimentari; energie rinnovabili; costruzioni; tessile e moda.

Dopo la giornata palermitana, da giovedì 4 ottobre ci si sposterà a Mazara del Vallo. Il Forum, infatti, sarà collegato con la settima edizione di ‘Bue Sea Land’, organizzata dal Distretto produttivo della pesca di Mazara del Vallo, che quest’anno ha per tema ‘In Bioeconomy We Trust’.

Durante le giornate della manifestazione si svolgeranno numerosi workshop e seminari e il 6 ottobre alle 17, sempre a Mazara, è in programma il “Focus Africa”, che approfondirà i principali temi economici e di scambio fra Italia, Sicilia e Africa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA