home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Saldi invernali anticipati in Sicilia al 2 gennaio

Lo ha stabilito l'assessorato regionale guidato da Mimmo Turano di concerto con i rappresentanti delle associazioni di categoria. Una misura per cercare di risollevare i commercianti e agevolare i consumatori

Saldi invernali anticipati in Sicilia al 2 gennaio

Palermo - Si è concluso con la decisione di anticipare i saldi invernali al prossimo 2 gennaio, l'incontro avvenuto all’assessorato regionale delle Attività produttive con i rappresentanti delle associazioni di categoria. L'assessore al ramo Mimmo Turano ha infatti deciso di accogliere le istanze delle associazioni che chiedevano, per l'appunto, un anticipo (dal 5 al 2 gennaio 2019). Federconsumatori, presente all’incontro con il presidente regionale Alfio La Rosa, si è dichiarata favorevole. Anche Federconsumatori Sicilia, fra gli altri, ha espresso il suo parere favorevole all’anticipo dei saldi alla luce dei dati sulla povertà assoluta e relativa in netta crescita nella Regione, emersi nel corso di un recente convegno organizzato da Federconsumatori Enna.


"Sono dati allarmanti e che mostrano come circa un terzo delle famiglie siciliane ha grossi problemi ad arrivare a fine mese - afferma La Rosa -. Anticipare i saldi, anche se solo di pochi giorni, è una misura che può aiutare i siciliani a comprare ciò di cui hanno bisogno ad un prezzo inferiore. Anche i commercianti avrebbero sollievo da questa misura, considerato il fatto che neanche gli ultimi dati sulle vendite al dettaglio sono positivi". Federconsumatori Sicilia, però, è convinta che allungare di qualche giorno la stagione dei saldi non sia affatto sufficiente per migliorare lo stato di salute dell’economia siciliana: "Bene l'anticipo dei saldi - conclude La Rosa - ma continuiamo a ripetere che per la Sicilia serve una cura da cavallo e una vera e propria scossa perchè, purtroppo, le bollette sempre più care e le tariffe sempre più alte dei servizi pubblici come i rifiuti e l'acqua non possono essere pagate con i saldi". 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa