Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Economia

Fisco: “rottamazione ter” e saldo e stralcio, si riapriranno i termini 

Di Redazione |

ROMA – Ultimo giorno utile, oggi, per avanzare la domanda per la “pace fiscale”, “rottamazione-ter” o saldo e stralcio delle cartelle per i contribuenti più in difficoltà. E al momento si contano già, secondo quanto si apprende, quasi 1 milione e 320mila domande, di cui oltre la metà (quasi 800mila) avanzate online (sul sito o via mail). I canali web sono “aperti” fino alla mezzanotte di oggi. Sono comunque circa 540mila le istanze avanzate agli sportelli dell’Agenzia della Riscossione e il vicepremier Matteo Salvini ha già annunciato che arriverà una riapertura dei termini.

«I dati dell’Agenzia delle Entrate sulle adesioni alla pace fiscale voluta dalla Lega ne confermano il successo. Alla data di ieri oltre 1 milione di richieste per la “rottamazione-ter” e quasi 300mila per il saldo e stralcio»: così il viceministro Massimo Garavaglia e il sottosegretario Massimo Bitonci. «Il canale telematico ha funzionato molto bene – commentano i rappresentanti di governo della Lega al Mef – tanto che l’utilizzo pec è stato pari a 302.804» istanze, «le richieste via web pari a 464.943 e quelle tramite e-mail e posta 10.218. Le domande presentate agli sportelli sono state 541.641».

«Considerato l’enorme successo e la scadenza del 30 aprile in coincidenza con le festività pasquali e i ponti, per andare ancora ulteriormente incontro alle esigenze dei contribuenti, e nello spirito della pace fiscale, abbiamo proposto al ministro dell’Economia, Giovanni Tria, «la riapertura del termine ultimo da inserire nel decreto crescita in fase di conversione».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati