AUTOMOTIVE
Oltre 1.000 veicoli consegnati nel 2025: Stellantis Pro One e Sic Europe accelerano la logistica sostenibile
L'accordo prevede un più ampio piano di rinnovamento e potenziamento del parco mezzi, finalizzato a garantire un servizio sempre più capillare
Oltre un migliaio di veicoli sono già stati consegnati nel 2025 nell’ambito della collaborazione tra Stellantis Pro One, la business unit del gruppo dedicata ai veicoli commerciali, e Sic Europe, realtà di riferimento nel trasporto, nella logistica e nel facility management. Ai 600 esemplari arrivati nella prima parte dell’anno si sono aggiunte di recente altre 400 unità.
Ufficializzata lo scorso luglio, l’intesa rappresenta un passaggio strategico per Stellantis Pro One, che consolida così la propria presenza nella logistica urbana offrendo soluzioni su misura per un cliente dinamico e attento alla sostenibilità come Sic Europe.
Il programma prevede in totale la fornitura di 1.200 mezzi prodotti nello stabilimento Stellantis di Atessa (Chieti), tutti appartenenti al segmento large: Fiat Ducato, Opel Movano, Citroën Jumper e Peugeot Boxer.
Sic Europe, attiva su scala nazionale e internazionale, dispone di oltre 4.000 mezzi destinati alle consegne last mile, inclusi veicoli elettrici e a temperatura controllata. L’azienda adotta un approccio improntato all’innovazione e al rispetto ambientale, con l’obiettivo di convertire progressivamente il 40% della flotta in modelli a zero emissioni.
L’accordo con Stellantis Pro One si inserisce in un più ampio piano di rinnovamento e potenziamento del parco mezzi, finalizzato a garantire un servizio sempre più capillare, efficiente e sostenibile.