17 gennaio 2026 - Aggiornato alle 09:57
×

Economia

Acate, la Cna territoriale a confronto con il sindaco Fidone

Sul tappeto problematiche e prospettive della locale area artigianale

Redazione Ragusa

17 Gennaio 2026, 07:41

Acate, la Cna territoriale a confronto con il sindaco Fidone

L'incontro tenutosi al palazzo municipale di Acate

La Cna territoriale di Ragusa ha incontrato il sindaco di Acate, Gianfranco Fidone, per approfondire il bando relativo alla zona artigianale pubblicato di recente dalla Regione.

Il confronto, definito proficuo, si è svolto alla presenza anche di Cna Pensionati, che ha illustrato proprie indicazioni e proposte, in continuità con analoghe iniziative già condivise con altri Comuni del territorio.

Nel corso della riunione, Fidone ha garantito il massimo impegno dell’amministrazione comunale affinchè siano assicurati i necessari riscontri alle aziende insediate nelle aree produttive.

Il primo cittadino ha evidenziato come questo percorso rappresenti un’importante opportunità per sostenere concretamente gli artigiani locali e promuovere lo sviluppo economico, con l’obiettivo di offrire risposte tangibili alle esigenze del tessuto produttivo.

La Cna ha espresso apprezzamento per la disponibilità del sindaco e per l’attenzione riservata alle istanze del comparto artigiano, ribadendo la volontà di proseguire la collaborazione con tutte le istituzioni coinvolte per favorire crescita e competitività del territorio.

L’associazione, inoltre, ha assicurato una presenza costante ad Acate, organizzando insieme al sindaco momenti di confronto rivolti alle imprese, con l’offerta di servizi dedicati, e iniziative finalizzate a sviluppare politiche sociali mirate alla terza età.