TRASPORTO AEREO
Wizz Air piazza un terzo aereo di base a Catania: da maggio nuovi voli per Tirana e Podgorica
Nuovo accordo che amplia la presenza in Sicilia della compagnia ungherese e consolida la partnership con lo scalo etneo
Wizz Air, insieme a Sac, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, annuncia l’apertura di due nuove rotte dallo scalo “Vincenzo Bellini” di Catania: dal 4 maggio saranno attive quattro frequenze settimanali per Tirana, mentre dal 5 maggio partiranno tre voli a settimana per Podgorica.
“L'annuncio delle due nuove rotte da Catania verso Tirana e Podgorica - commenta Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air - segnano un capitolo fondamentale per la nostra presenza in Sicilia e consolida la partnership con lo scalo etneo. Queste nuove connessioni non sono solo aggiunte al network, ma ponti strategici verso mercati in forte espansione, che rafforzano il ruolo di Catania come base mediterraneo d’eccellenza. Il raggiungimento di questi traguardi è reso possibile dalla costante e proficua collaborazione con SAC, insieme al quale lavoriamo quotidianamente per potenziare la connettività e l’attrattività internazionale del territorio”.
“Il potenziamento dell’offerta di Wizz Air a Catania, con l'arrivo delle nuove rotte per Tirana e Podgorica e dall’assegnazione di un terzo aeromobile a partire da maggio 2026 - affermano Anna Quattrone e Nico Torrisi, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sac - rappresenta un traguardo di grande rilevanza per il sistema aeroportuale della Sicilia orientale. Questa operazione consolida una partnership di lungo periodo fondata sulla condivisione di obiettivi strategici: incrementare la connettività internazionale e sostenere la crescita economica della Regione. L’attivazione di questi nuovi collegamenti verso mercati in forte espansione nel Mediterraneo e nei Balcani non solo amplia le opzioni di viaggio per l’utenza, ma genera un impatto positivo sul territorio e sulle imprese”.