Attualità
I danni del ciclone Harry, vertice nella sede dell'assessorato regionale al Turismo
Confcommercio Sicilia domani mattina a confronto con gli esponenti del governo isolano per definire altre soluzioni dopo i disagi patiti dagli operatori del terziario di mercato
Il presidente Confcommercio Sicilia Gianluca Manenti
Confcommercio Sicilia esprime apprezzamento per la scelta della Regione di convocare un tavolo istituzionale il 18 febbraio, alle 10,30, presso l’assessorato regionale al Turismo.
In quell’occasione il presidente regionale, Gianluca Manenti, sarà ricevuto per affrontare le difficoltà emerse a seguito dei gravi danni provocati dal ciclone Harry.
Nelle scorse settimane l’associazione ha presentato una serie di richieste: riconoscimento dello stato di emergenza, varo di ristori economici, congelamento degli adempimenti fiscali e contributivi, interventi per il ripristino delle attività colpite e proroga delle scadenze del bando Turismo Fsc, oggi di difficile accesso per molte imprese duramente provate dall’emergenza.
«Questo incontro rappresenta un primo passo importante» dichiara il presidente regionale di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti.
«Abbiamo chiesto interventi immediati e mirati, e il fatto che la Regione abbia deciso di avviare un confronto diretto dimostra che la gravità della situazione è stata compresa. Adesso attendiamo riscontri concreti: le imprese hanno bisogno di certezze per rialzarsi e ripartire».
Confcommercio Sicilia conferma infine la propria disponibilità a collaborare con le istituzioni affinché le misure necessarie vengano definite e attuate nel più breve tempo possibile.