Attualità
Pozzallo, la Cna territoriale apre una nuova sede in città
Sarà inaugurata domani pomeriggio alla presenza dei vertici del sistema regionale e non solo
La Cna rafforza la propria presenza sul territorio e domani, venerdì 13 marzo, alle ore 18, inaugurerà la nuova sede di Pozzallo, in via dell’Arno 1, all’angolo con via Mazzini.
Un passaggio rilevante non solo per l’associazione a livello provinciale, ma per l’intero sistema Cna, che legge in questa apertura un tassello concreto verso una diffusione più capillare, vicina e sensibile alle esigenze delle comunità locali.
Di particolare rilievo la partecipazione della Cna Pensionati: interverranno i vertici provinciali, il presidente Giuseppe Distefano e il segretario Giovanni Brancati, insieme al segretario regionale Mario Filippello. La loro presenza evidenzia il ruolo essenziale della componente senior nel mantenere saldo il legame con il territorio, custodendo memoria, valori e competenze che continuano a rappresentare un patrimonio prezioso per le nuove generazioni di artigiani e imprenditori.
La giornata prenderà avvio con un’iniziativa dedicata all’area sociale presso la Società Operaia, per poi proseguire con il taglio del nastro della nuova struttura.
A fare gli onori di casa saranno il presidente territoriale Cna Ragusa, Giampaolo Roccuzzo, e il segretario territoriale, Carmelo Caccamo, che accoglieranno dirigenti nazionali e autorità locali, tra cui il segretario nazionale Cna Pensionati, Mario Pagani, il vicepresidente nazionale Cna, Nello Battiato, e il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
In una nota congiunta, Roccuzzo e Caccamo esprimono grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sottolineandone il valore strategico: «L’apertura della sede Cna di Pozzallo rappresenta un investimento concreto sulle persone e sulle imprese che animano questa città». «Vogliamo essere presenti dove ci sono i bisogni, dove c’è voglia di crescere, dove il tessuto produttivo chiede supporto e competenze. Questa sede sarà un presidio di ascolto, di servizi qualificati e di opportunità per artigiani, commercianti, professionisti e famiglie». Guardando al domani, ribadiscono l’impegno dell’associazione nel costruire una rete solida e inclusiva: «L’inaugurazione di domani non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso che intendiamo condividere con istituzioni, imprese, cittadini e con tutte le componenti della Cna».