Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
2 luglio 2026 - Aggiornato alle 12:48
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Lavoro

Assunzioni in banca in Sicilia: la Bcc degli Iblei avvia una selezione pubblica per titoli e colloquio, ecco come candidarsi

Possono partecipare tutti coloro che abbiano una laurea, magistrale o specialistica, in discipline giuridiche o economiche, con un voto non inferiore a 100/110

02 Luglio 2026, 11:26

11:30

113111651-febc7631-99ef-48ba-b66f-007ebe01cc31

«La Banca di credito cooperativo “Dei castelli e degli Iblei”, che ha sede a Mazzarino e sette sportelli in provincia di Caltanissetta, Ragusa e Catania, ha pubblicato un avviso per assumere dipendenti, con profilo giuridico o economico, da inserire nel proprio organico». Lo annuncia la Bcc in una nota diffusa alla stampa.

«Possono presentare candidatura - si legge ancora nel comunicato - i giovani in possesso di laurea magistrale o specialistica, con il punteggio minimo di 100/110 in discipline giuridiche o economiche. I candidati devono avere anche un’adeguata conoscenza della normativa di settore bancario e finanziario, capacità di analisi, precisione e attitudine al lavoro in team, buona conoscenza degli strumenti informatici di base, requisiti di onorabilità e professionalità previsti dalla normativa vigente. Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza in ambito bancario, finanziario o del credito».

La selezione avverrà per titoli e colloquio. Per candidarsi bisogna andare sul sito della Banca e allegare un curriculum vitae sottoscritto. «La proceduta di selezione avviata dalla Bcc degli Iblei - conclude la nota - si inserisce nell’ambito di un percorso che, nell’ultimo anno, ha avviato un rafforzamento della propria presenza nella Sicilia sud orientale. Quattro mesi fa è stata inaugurata la nuova filiale di Comiso».