Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Economia

Parte da Catania anche il secondo traghetto cargo più grande del Mediterraneo

Di Redazione |

CATANIA – Partirà alle 20 di stasera dal porto di Catania anche la linea della seconda delle due navi traghetto della Onorato Armatori per il trasporto merci varate lo scorso anno nel cantiere tedesco di Flensburg, la «Alf Pollak». A renderlo noto è la Onorato Armatori. Esattamente come la sua gemella «Maria Grazia Onorato», anche la «Alf Pollak» vanta il primato di essere la più grande ro-ro in esercizio nel Mediterraneo, oltre che la più moderna e verde grazie a una serie di dotazioni tecnologiche d’avanguardia, a partire dagli scrubber di ultimissima generazione.

Anche la «Alf Pollak», come la «Maria Grazia Onorato» andrà a coprire la tratta fra Genova, Livorno, Catania e Malta, con la possibilità di scali anche a Napoli «trasformando in tal modo queste tratte – afferma una nota – in vere e proprie Autostrade del mare nel vero senso della parola, con un risparmio economico per chi sceglie di imbarcare i propri mezzi sulle ro-ro del Gruppo, ma anche con un fortissimo risparmio di emissioni di CO2 che confermano una volta di più Onorato Armatori come la prima infrastruttura galleggiante d’Italia».

Anche questa seconda unità, lunga 209,79 metri con una stazza di 32.770 tonnellate e un pescaggio di 6,80 metri, ha una capacità di trasporto di 4.100 metri lineari di carico e può imbarcare più di 300 semirimorchi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA