Notizie locali
Pubblicità
Il settore del wedding pronto alla ripartenza: a Palermo professionisti pronti a ripartire

Economia

Il settore del wedding pronto alla ripartenza: a Palermo professionisti pronti a ripartire

Di Redazione

Palermo Fare rete per accrescere le potenzialità, unire le professionalità in vari settori e rispettare le rigorose misure di sicurezza. Il settore del wedding e degli eventi privati - che nella sola provincia di Palermo fattura circa 2 miliardi di euro l’anno - è pronto alla ripartenza e intende farlo con una organizzazione ancora migliore che prevede l’unione di vari segmenti professionali.
La presidente dell’associazione Wedding Planner Palermo Michela Cannatella, aderente a Confcommercio, ha voluto fare sistema a 360 gradi tra wedding planner, ristoratori, catering, stilisti, ville ricevimenti, dimore storiche, fioristi, organizzatori di eventi, musicisti, dj, fotografi, service.

Pubblicità

"Il momento è drammatico - spiega Cannatella - ma abbiamo avuto la capacità di trasformare un’emergenza epocale in un’opportunità di crescita. Fare rete è diventata un’esigenza, innanzitutto a garanzia dei fruitori dei nostri servizi che devono poter affrontare con serenità l’organizzazione di un evento, sapendo che c'è una rete di professionisti in grado di garantire una perfetta organizzazione, nel rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie, rendendo più snella la applicazione dei rigidi protocolli". 

Cannatella sottolinea il rischio di "un sovraffollamento di eventi a causa del rinvio di numerosi matrimoni nei mesi passati". "Abbiamo scritto all’arcivescovo Lorefice per chiedere in via straordinaria che possano essere celebrati matrimoni anche di domenica - dice - e, laddove possibile, anche in spazi aperti. Analoga richiesta è stata avanzata al Comune che ha messo a disposizione nuovi spazi pubblici per la celebrazione delle messe all’aperto".

In sinergia con Assoeventi, stilisti e marchi di moda, Fipe e Federfiori, sono state elaborate le linee guida che disciplineranno ogni aspetto dell’evento: dall’accoglienza degli ospiti al distanziamento dei tavoli, dalla disciplina degli inviti alla vigilanza sulla condotta degli ospiti; dalla realizzazione delle postazioni per il servizio degli aperitivi a quello dei buffet.
"Abbiamo previsto tutte le possibili fasi di un evento - conclude Cannatella - a conferma dell’attenzione che intendiamo dedicare, con la massima professionalità, alla perfetta riuscita di eventi particolarmente attesi dai festeggiati che hanno il diritto di godersi la loro giornata speciale in un clima di assoluta sicurezza". 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: