Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Economia

Imu e tasse agli enti locali addebitate in C/C ma con lo sconto del 20%

Di Redazione |

Imu e tasse dovute agli enti locali addebitate su conto corrente bancario e postale con lo sconto del 20 per cento. È stato accolto come raccomandazione alla Camera un ordine del giorno del deputato M5S, Gianluca Rizzo che impegna il governo ad adottare idonei provvedimenti normativi volti a favorire il pagamento delle tasse e delle aliquote dovute agli Enti locali anche con la domiciliazione bancaria e postale, oltre al modello F24.

«L’ok  all’ordine del giorno  – afferma Rizzo – è un ottimo viatico per il superamento delle criticità sollevate da alcuni amministratori di Enti locali, come a Caltagirone, che sottolineavano l’impossibilità di applicare lo sconto, in quanto l’Agenzia delle Entrate indica nella delega F24 l’unico mezzo di pagamento».

«Mi adopererò – continua Rizzo –affinché l’ordine del giorno trovi applicazione in una norma di legge, che darebbe una grande boccata di ossigeno ai contribuenti, ma anche agli enti locali, che con la domiciliazione potrebbero contare su somme certe in bilancio».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA