Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Economia

Catania, la Fipe Confcommercio dice basta: «Dal 1° febbraio riapriamo bar e ristoranti»

Di Redazione |

CATANIA – «Basta dal 1 febbraio riapriamo»: è lo slogan dell’iniziativa promossa da Fipe Confcommercio di Catania, che raggruppa ristoratori e gli operatori del mondo della somministrazione, che ha promosso una manifestazione per mercoledì prossimo, davanti l’ingresso di via Etnea della Villa Bellini.

Una iniziativa, spiegano i promotori, autorizzata dalla Questura di Catania per protestare pacificamente contro la zona rossa e la chiusura di bar, ristoranti, pizzerie e le attività di somministrazione in genere.

Un’occasione, aggiungono, per far conoscere alla stampa e all’opinione pubblica la loro posizione in merito ai provvedimenti restrittivi adottati dal governo nazionale e da quello regionale.

I ristoratori, spiegano, chiedono di tornare a lavorare e spiegano anche il perché è possibile riaprire le loro attività, La Fipe Confcommercio si rivolge ai presidenti del Consiglio dei ministri e della Regione Siciliana «confermando l’impegno a lottare contro il Covid, ma anche la ferma volontà di salvare l’economia del Paese».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA