Elezioni Sicilia, a Ravanusa vince Salvatore Pitrola
Sconfitta la candidata della Lega
«Pacificazione sociale, senso di comunità, coinvolgimento. E’ necessario per la comunità di Ravanusa sentirsi parte di un progetto. Rivolgo il mio primo pensiero ai tanti giovani, con loro bisogna cominciare a lavorare per far crescere il senso di comunità, ma soprattutto lavorare per quella ferita che ha segnato il nostro paese, pensando di fare un incontro con le famiglie che hanno vissuto questa tragedia, senza intermediazione alcuna. Il senso di comunità lo dobbiamo riprendere proprio da quella ferita».
Lo ha detto il neo sindaco di Ravanusa Salvatore Pitrola, sostenuto da Partito Democratico, Articolo 1, Movimento Cinque Stelle e dalla Nuova Dc, che ha staccato di circa 500 preferenze Kabiria Loggia, candidata sostenuta dal sindaco uscente Carmelo D’Angelo (Lega).
«E' necessario fare delle verifiche tecniche e delle condizioni statiche, è mio desiderio ridare alle famiglie la loro casa, la dignità e serenità della casa. Questo è il mio più grande auspicio» - ha concluso il neo sindaco in riferimento agli sfollati dalla zona rossa di via Trilussa dove l’11 dicembre del 2021, dopo l’esplosione delle condotte del gas, persero la vita 10 persone.
Staccatissimi gli altrti due candidati: Vito Ciotta e Lillo Massimiliano Musso.