Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Enna

Il ministro Bussetti dà il via libera alla facoltà di Medicina a Enna

Di Redazione |

«Al lavoro per il potenziamento dell’offerta universitaria, in particolare per la creazione della quarta facoltà di medicina in #Sicilia, nell’Ateneo di #Enna. Un lavoro avviato grazie alla sinergia e alla collaborazione tra MIUR Social, Regione Siciliana e Rettori delle quattro università dell’Isola».

Lo ha scritto in un post su Facebook il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti commenta la riunione che si è svolta oggi a Roma sull’istituzione della Facoltà di Medicina nell’ateneo di Enna. All’incontro erano presenti, oltre al ministro, il Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR Giuseppe Valditara, i 4 rettori siciliani (Cuzzocrea, Micari, Puglisi e Basile), il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla e l’onorevole Alessandro Pagano.

«Stiamo lavorando con il ministro dell’Università Marco Bussetti per consentire alle Università siciliane di istituire una nuova Facoltà di medicina a Enna. È dal 2007 che in Italia non se ne aprono più, e oggi, grazie allo sforzo congiunto dei rettori degli atenei di Palermo Fabrizio Micari, di Enna Giovanni Puglisi, di Catania Francesco Basile, di Messina Salvatore Cuzzocrea e dall’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla, la Sicilia è la Regione italiana che inaugura una nuova stagione per il mondo accademico italiano» ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo la riunione di oggi a Roma con il ministro dell’Università Marco Bussetti.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA