Notizie locali
Pubblicità

Enna

Enna capitale della sostenibilità

Di Redazione

Enna ospiterà dal 25 al 30 giugno la prima edizione del Festival sulla Sostenibilità ambientale, animale, alimentare. L'evento, da un'idea di Fernando Bruno, è organizzato con il patrocinio del Comune di Enna e la Regione Sicilia, in collaborazione con l'unico ristorante vegan - fruttariano d'Italia (www.veganfruttariano.it) il Comitato Etico AAA Sostenibilità (CEAS), l'Associazione Veg Sicilia (www.vegsicilia.it) e Proloco Proserpina di Enna.

Pubblicità

Una cinque giorni, ricca di appuntamenti scientifici, show cooking, spettacoli, espositori e con testimonial che provengono dal mondo dello spettacolo, dell'arte e scientifico, che punta sulla sensibilità etica a protezione e salvaguardia dell'ambiente e della valorizzazione dei territori storico-culturali ed archeologici di Enna e della Sicilia e raccontare nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche.

Il programma sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, domani martedì 4, a Enna, alle 16, nella Sala Cerere di Palazzo Militello. All'incontro parteciperanno il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, Fernando Bruno (vegan-fruttariano), Luce Pennisi (presidentessa di Veg Sicilia), Gioia Pugliese (Pro Loco Enna), e la madrina del Festival, l'attrice Loredana Cannata, attenta e battagliera paladina animalista, che sarà la testimonial insieme con l'attrice Daniela Poggi, attesa in Sicilia nei giorni del festival.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA