Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Enna

Il cuore di Danilo trapianto con successo a Torino

Di redazione |

TORINO – E’ tecnicamente riuscito il trapianto di cuore eseguito su un paziente di 62 anni, affetto da amiloidosi, all’ospedale Molinette della Città della Salute. A donare l’organo, prelevato questa mattina a Catania e trasportato a Torino con un volo dell’Aeronautica Militare, è stato un catanese di 25 anni, Danilo Di Majo, laureando in medicina, morto in seguito alle conseguenze di un incidente stradale.

Il trapianto è stato eseguito dall’equipe del professor Mauro Rinaldi, direttore della Cardiochirurgia universitaria delle Molinette Città della Salute di Torino.

Il paziente, un uomo della provincia di Cuneo, è al secondo trapianto in poco tempo. Nei mesi scorsi gli è stato sostituito il fegato dall’equipe del professor Mauro Salizzoni, direttore del Centro trapianti di fegato universitario delle Molinette Città della Salute di Torino. Si è trattato di un caso raro: l’organo era infatti in perfetta salute, e per questo è stato trapiantato a sua volta su un altro paziente, ma nel corpo del cuneese non funzionava.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati