Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Enna

Roghi in Sicilia e a Piazza Armerina esplodono tre ordigni bellici

Di Redazione |

Piazza Armerina, nell’ennese, è avvolta dalle fiamme, con almeno tre grossi roghi alle porte dei boschi che circondano la città dei mosaici. In contrada Santa Caterina, vicino al bosco di Bellia, sono esplosi tre vecchi ordigni bellici a causa del calore. Non è la prima volta che in quella zona a causa di incendi esplodano residuati bellici. Sul posto l’elicottero della Forestale mentre a terra insieme ala Forestale ci sono uomini dei vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri e polizia. La prefettura di Enna ha attivato l’unita di crisi. In fiamme macchia mediterranea e boschi di eucaliptus.

Incendi anche nel Palermitano in contrada Ferla e Sant’Ambrogio a Cefalù. Le fiamme hanno minacciato diverse abitazioni. Decine le telefonate alla sala operativa dei vigili del fuoco per chiedere aiuto. La situazione è ancora grave tanto che è previsto per oggi l’intervento dei mezzi aerei. Un altro incendio è divampato a Montagna Longa tra il territorio di Cinisi e Carini. Le operazioni di spegnimento sono iniziate ieri a tarda sera e stanno proseguendo anche questa mattina.

Quattro le richieste di concorso aereo ricevute dalla Sicilia dal Centro Operativo Aereo Unificato (COAU) del Dipartimento dalle regioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati