Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Torna a Catania Ursino Buskers: spettacoli gratuiti in centro storico

Di redazione |

Catania – Il festival internazionale di arti di strada Ursino Buskers torna ad animare di colori e magia, dal 14 al 17 settembre, l’area del Castello Ursino e del centro storico cittadino. La quarta edizione della manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Gammazita con la collaborazione del Comune di Catania, inizierà giovedì 14 alle 17.30 in via Etnea (ingresso Giardino Bellini) con la parata cittadina degli artisti UBF2017e Sambazita.

Gli spettacoli proposti dai quaranta protagonisti di Ursino Buskers prenderanno il via venerdì 15 alle 19 tra la piazza Federico di Svevia e le vie e i vicoli dell’antico quartiere del Castello Ursino per proseguire fino a tarda ora. Sabato 16 e domenica 17 ancora esibizioni e inoltre, dalle 17 alle 19.30, uno spazio dedicato ai più piccoli con Ursino Kids. Domenica il Gran Galà di chiusura al Castello Ursino.

Su una superficie di quindicimila metri quadrati troveranno posto otto aree di spettacolo che daranno vita a più di cinquanta performance, gratuite, di quaranta compagnie e artisti internazionali. In programma anche venti workshop per adulti, due giorni di laboratori e spettacoli per bambini e inoltre street market, esposizioni ed estemporanee d’arte, street food & beverage.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: