home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Irama, instore tour a Misterbianco tra i suoi fan

Il giovane vincitore del talent "Amici" è atteso al Centro Sicilia, domenica 18 novembre, per la presentazione del suo primo album “Giovani”

Irama, instore tour a Misterbianco tra i suoi fan

Irama

Misterbianco (Catania) - Irama è pronto ad incontrare i fan catanesi. Domani, domenica 18 novembre, il vincitore della diciassettesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” porterà il suo instore tour al “Centro Sicilia”. L’appuntamento con inizio alle ore 15.30, ad ingresso gratuito, sarà l’occasione per autografare e presentare il suo primo album “Giovani”. Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è il protagonista di una musica che è un connubio di diversi generi, influenze e anche beat dalla strada. Il suo nome d'arte, scelto dopo avere anagrammato il secondo nome, vuol dire proprio "ritmo" in lingua malese. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2016, lo scorso anno è tornato protagonista della grande musica italiana, mediante la pubblicazione del singolo Mi drogherò, il quale è stato presentato il 25 giugno in Piazza del Popolo di Roma, in occasione della quinta edizione del Summer Festival, in cui ha gareggiato per il secondo anno consecutivo, seppur nella categoria ‘’Big’’.

Al termine dello stesso anno, in ricerca di un rilancio discografico, Irama ha deciso di partecipare alla diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, riuscendo ad accedere alla fase serale della trasmissione televisiva. Nel corso della partecipazione, ha inciso alcuni brani inediti come Che vuoi che sia, Che ne sai, Un respiro e Voglio solo te che hanno raggiunto discrete posizioni nella classifica della Top Singoli, mentre il singolo Un giorno in più, ha ottenuto la ventiquattresima posizione all’interno della Top Singoli. Alla fine della competizione artistica, il cantante si è classificato primo, vincendo, inoltre, il premio Radio 105 e ottenendo così la possibilità di rinnovare nuovamente un contratto discografico con la Warner Music Italy, etichetta che aveva promosso l’artista fin dal suo esordio. Il brano inedito Nera, anch’esso presentato nel corso della trasmissione televisiva, è stato lanciato come singolo il 1º giugno, ottenendo la seconda posizione della Top Singoli e venendo certificato triplo disco di platino dalla FIMI per le oltre 150.000 copie vendute.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa