Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Dody Battaglia, concerto evento all’Abc di Catania

Di Elisa Guccione |

Catania – Dopo i festeggiamenti dei cinquant’anni di carriera con lo speciale concerto “Dodi Day”, Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, sceglie Catania come unica tappa siciliana del suo tour “Perle-Mondi senza età”. Sabato 19 gennaio, alle 21,30, Dodi Battaglia salirà sul palco del teatro Abc per regalare ai fan quelle canzoni dei Pooh che non sono mai state suonate in un live e sono rimaste custodite nei cuori di tutti come delle vere perle preziose. Un vero concerto evento al cui tour è stato dedicato un libretto realizzato da Michaela Sangiorgi, con foto di Domenico Fuggiano.

Le poesie di Valerio Negrini, fondatore dei Pooh e autore delle canzoni del gruppo, come ad esempio “Senza musica e senza parole”, “Cara Bellissima”, “A un minuto dall’amore”, “Santa Lucia”, “Classe 58” saranno le protagoniste di un concerto delicato e intimo in cui l’acustica del teatro e l’abbraccio immutato del pubblico regaleranno nuove emozioni per un eterno batticuore scandito a suono della musica dei Pooh.

Sul palco, con Dodi Battaglia, ci saranno Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella (voce), Carlo Porfilio alla batteria, Rocco Camerlengo al pianoforte e tastiere e Marco Marchionni alle chitarre. “Perle- Mondi senza età” – come spiega Battaglia – è un progetto musicale che parte dal desiderio di condividere un percorso artistico importante durato un’intera vita, dal giugno 1968 al 30 dicembre 2016, quando a Bologna, città da cui prese vita la storia del gruppo più longevo d’Italia, fu scritta la parola fine alla gloriosa storia dei Pooh.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: