Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Archivio

Il “Mistero Buffo” di Dario Fo in scena con l’istrionico Matthias Martelli

Di Redazione |

Catania – Dopo il grande successo dell’anno scorso con il  “Mercante di Monologhi”, Palco Off ripropone, per la sua settima stagione teatrale, l’istrionico Matthias Martelli, ospitando al Cento Zo di Catania, Mistero Buffo di Dario Fo, per la regia di Eugenio Allegri, nei giorni disabato 19 gennaio (ore 21) e domenica 20 gennaio (ore 18)

Mistero Buffo, prodotto dal Teatro Stabile di Torino e Teatro della Caduta, in collaborazione con Teatro Fonderia Leopolda, ha già fatto registrare sold out in moltissimi teatri italiani ed a Londra; nel capolavoro di Dario Fo, Eugenio Allegri dirige Matthias Martelli, solo in scena, senza trucchi, con l’intento di coinvolgere il pubblico nell’azione drammatica, passando in un lampo dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale.

Per la realizzazione dello spettacolo, Eugenio e Matthias hanno coinvolto fin dall’inizio del loro percorso lo stesso Dario Fo, il quale ha richiesto di visionare un video di una delle giullarate prima di concedere il permesso ufficiale. Hanno realizzato il video il 30 agosto 2016 al Teatro G. Perugini di Apecchio e  il permesso ufficiale è arrivato il 3 ottobre del 2016, dieci giorni prima della morte del Maestro. Prima dello spettacolo è previsto il consueto aperioff e dopo la chiacchierata libera con l’attore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA