Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

“Sto tornando”, parola del Gatto Blu

Di Redazione |

Catania – Dal 4 al 14 Aprile presso la sala Hàrpago di via Vittorio Emanuele, 67 catania la compagnia del gatto blu andrà in scena con lo spettacolo “Sto tornando” Con Gino Astorina, Francesca Agate, Nuccio Morabito e Luciano Messina.

“Il titolo è già una dichiarazione di ottimismo – spiega Gino Astorina -, infatti quando noi siciliani ci apprestiamo ad uscire temporaneamente da casa ci teniamo a tranquillizzare gli astanti con : sto tornando, (fallo capire ad un milanese che non si tratta di errore ma di modo di dire). In ogni caso, dobbiamo ritornare ad essere positivi. Smettiamola di piangerci addosso, di vedere il futuro nero, lo spread non ha mai ucciso nessuno, l’inflazione con una semplice tisana calda va via.

Facciamo smuovere i muscoli facciali e sorridiamo”, “Chiù scuru di menzanotti non po fari”. E se poi qualcuno ci manda a quel paese, nell’andare via usiamo la frase magica: “Sto tornando”. Più ottimisti di così, uscendo annunciamo contestualmente il nostro ritorno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: