Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

“Porte Aperte”, l’Università di Catania si apre alla città con musica, cinema e teatro

Di Redazione |

Catania – All’Università di Catania torna “Porte aperte Unict” con 70 eventi, 50 serate, 10 location negli edifici storici dell’Ateneo, apertura ai Benedettini con l’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio e chiusura alla Villa Bellini con l’attesissimo concerto del rapper Carl Brave in “Notti Brave Summer Tour”. Grazie alla partnership con alcune delle maggiori istituzioni e associazioni culturali e artistiche cittadine e a una collaborazione istituzionale rafforzata con il Comune di Catania, l’Università ripropone per il quinto anno consecutivo “Porte aperte alla musica, al teatro, al cinema” mettendo a disposizione le sue sedi più prestigiose per lo svolgimento di una fitta serie di concerti e di manifestazioni teatrali e cinematografiche rivolte agli studenti, ai futuri studenti e tutti i cittadini catanesi.

Il cartellone di iniziative affianca e sostiene, anche quest’anno, la campagna di promozione e di informazione “Studia con noi”, in vista dell’immatricolazione ai corsi di studio del nuovo anno accademico. “Porte aperte”, che si terrà dal 16 giugno al 2 agosto, intende infatti riaffermare il ruolo di Catania come grande città universitaria e offrire un contributo originale all’estate catanese. Si tratterà, in totale, di oltre settanta eventi di grande richiamo nell’arco di quasi due mesi, che costituiranno un’importante occasione per promuovere la città e la sua università.

Il programma della rassegna verrà presentato in conferenza stampa lunedì 6 giugno alle 11 nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università. Interverranno il rettore Francesco Basile, il sindaco Salvo Pogliese, il direttore generale Rino Bellantoni e il delegato ai Servizi culturali per gli studenti prof. Rosario Castelli, insieme con i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nel programma di iniziative.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA